Esiste una musica BIOLOGICAMENTE sensata? (prima parte)
- Scritto da Paolo Ferro
- Pubblicato in Musica
- Letto 7094 volte
Esiste una musica BIOLOGICAMENTE sensata? Che cosa significa BIOLOGICAMENTE sensata?
A queste domande si potrebbe rispondere semplicemente sintetizzando la prefazione del libro scritto da Giovanna Conti, ‘Per una Musica Biologicamente Sensata nell’Ottica della Nuova Medicina Germanica’ (edito da ‘Amici di Dirk-Ediciones de la Nueva Medicina, 2008’).
Sappiamo che esistono due categorie di Scienze: quelle Naturali, che si possono dimostrare, e quelle Storiche e Filosofiche che si possono solo accettare o per lo più discutere. A queste ultime appartengono la Filosofia, la Teologia, la Pedagogia,…. la MEDICINA e la MUSICA. È interessante osservare che se la Medicina è fondata su 5000 ipotesi, la Teologia e la Filosofia ne utilizzano solo 100. Con la scoperta delle 5 leggi biologiche del Dott. Ryke Greed Hammer è nata una nuova medicina non ancora ‘ufficiale’ (la Nuova Medicina Germanica) che si dichiara scienza naturale esatta, in quanto non fondata su ipotesi proprie.
Ora è accaduto che grazie alla scoperta della pianista Giovanna Conti, anche la musica (essendo essa stessa espressione di un processo vivente) si sia trasformata in scienza ‘naturale’. In parole povere, il compositore, sia esso Bach o Beethoven, ha espresso con la musica, anziché con le parole, il suo avvenimento conflittuale biologico, rigorosamente regolato dalle 5 leggi biologiche. Ciò significa che ‘possiamo capire, attraverso l’analisi musicale-sonora nell’ottica della Nuova Medicina Germanica, di quale esperienza conflittuale biologica egli (il compositore) racconti e risalire al Programma Speciale con Senso Biologico ‘risolto’ (le cui 2 fasi avevamo prima interpretato erroneamente come ‘malattia’ a causa della mancanza di conoscenza) che egli stesso ha voluto trasmetterci nel rispetto dell’andamento bifasico’ (cit. Dott. Ryke Greed Hammer). Esiste dunque una musica biologicamente sensata regolata da leggi naturali precise che il compositore ha seguito in modo inconscio.
La prof.ssa Giovanna Conti è docente e direttrice del dipartimento di Musica Biologicamente Sensata della Università di Sandefjord per la GNM® , l'arte e lo stile di vita naturali